Centro estivo in inglese

Partecipa al nostro centro estivo in inglese divertendoti e imparando l’inglese in completa sicurezza nelle località più belle che ci siano.

Perché scegliere noi?

☑ Divertimento assicurato al 100% imparando l’inglese

☑ Località tra le più belle d’Italia

☑ La socialità è un ottimo modo per imparare l’inglese divertendosi

blue rain
apprendimento

APPRENDIMENTO

Imparare l’inglese è fondamentale. Farlo con i centri estivi Blue Rain significa apprendere divertendosi in compagnia e in sicurezza

localita

LOCALITÀ

Le località possono variare ma scegliamo sempre le mete più ambite in Italia e non solo per vivere un’esperienza indimenticabile

divertimento

DIVERTIMENTO

I bambini e i ragazzi devono imparare divertendosi. Ecco perché organizziamo attività come il tiro con l’arco, escursioni, gare, disegno e tanto altro!

Centinaia di studenti hanno già scelto il metodo Blue Rain

Campo Estivo in Inglese

Età

Tutti gli anni organizziamo un centro estivo in inglese in montagna per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni . Oltre ad apprendere l’inglese proponiamo varie attività quali giochi, gare, escursioni, tiro con l’arco, disegno. Per garantire la massima attenzione a ogni singolo partecipante, un adulto (un team leader con anni di esperienza) segue al massimo 8 bambini/ragazzi.

centro estivo in inglese
centro estivo in inglese parma

Località

Le località possono variare di anno in anno ma le mete preferite sono, oltre le splendide Dolomiti, la ridente Courmayeur ai piedi del Massiccio del Monte Bianco che, con 4810 m di altezza è la vetta più elevata dell’Europa Occidentale; varie altre località della Valle d’Aosta sempre ai piedi di splendidi monti come il Cervino, il Gran Paradiso e il Monte Rosa che, con i loro meravigliosi paesaggi e alpeggi tanto graditi ai nostri piccoli studenti che a fine soggiorno portano a casa memorie indelebili di una vacanza all’insegna della natura, dell’aria fresca, di tanta allegria alla riscoperta di un vivere autentico riscoprendo sapori e profumi in una dimensione così lontana dal frastuono e frenesia delle nostre città.

Le strutture che scegliamo per i nostri soggiorni sono specializzate nell’accoglienza di centri estivi per bambini e ragazzi, per cui i nostri ospiti si troveranno nel luogo ideale per sfruttare al meglio la loro settimana o settimane di vacanza divertendosi e imparando inglese.

CENTRO ESTIVO IN INGLESE

 

Ora vorremmo spendere alcune parole per descrivere ciò che avviene durante una giornata presso i nostri Centri Estivi. Sveglia intorno alle 8:00 per essere pronti con l’appuntamento con la Regina del mattino: la colazione! Ricchi buffet di dolce e salato con prodotti freschi di montagna che forniranno le energie ai nostri piccoli studenti per affrontare una giornata sì divertente ma indubbiamente impegnativa. Dopo colazione e dopo esserci assicurati che tutti siano pronti e in forma per la giornata che ci attende partiamo per la nostra escursione con l’ottimo pranzo al sacco preparato appositamente per noi dalla struttura che ci ospita, approfittando della temperatura favorevole prima che il sole sia troppo alto nel cielo. Da notare che ogni nostro momento, – la colazione, la passeggiata verso l’alpeggio -, sono occasioni per praticare l’inglese associando i dialoghi al contesto in cui ci troviamo. Così, per esempio, durante i pasti ci occupiamo del lessico relativo al cibo e alla cucina in generale, mentre durante le passeggiate in montagna i dialoghi sono incentrati sul lessico inerente la natura e il paesaggio. Raggiunta la nostra meta, in genere un’area attrezzata in un alpeggio, ci fermiamo per svolgere il programma previsto dalla giornata, sempre basandoci sull’apprendimento dell’inglese, che viene insegnato appunto attraverso il gioco e varie attività ludico sportive e creative in modo che i bambini e i ragazzi utilizzino sempre la lingua inglese per comunicare sia tra di loro, sia con l’insegnante. Dopo pranzo e un breve riposo si riprendono le attività per poi scendere lentamente verso la nostra struttura dove ci attende una meritata cena ricca di leccornie di montagna verso cui i nostri ospiti hanno sempre mostrato particolare gradimento. Dopo cena a volte proponiamo la “ nostra discoteca” con canzoni rigorosamente in inglese (di cui i bambini hanno già studiato il testo nell’attività pomeridiana dedicata) o vari giochi sempre con lo scopo di farli immergere completamente nella lingua inglese. A questo punto giunge Morfeo che getta il sonno a manciate negli occhi di tutti i bimbi per farli dormire e dopo una giornata così ricca di attività e conversazioni in inglese, è molto probabile che i bambini e i ragazzi facciano i loro sogni in inglese.

centro estivo inglese

Un’esperienza altamente educativa

Durante i nostri centri estivi i bambini e i ragazzi imparano a socializzare, a collaborare e aiutarsi reciprocamente, coltivano nuove amicizie, sviluppano il senso di responsabilità e apprendono nuove competenze utili per il loro futuro.

Le esigenze del bambino sono la priorità

In un mondo in cui il bambino è continuamente bombardato da stimoli e in cui si trova sempre sotto pressione per le aspettative riposte nei suoi confronti, durante il soggiorno nel centro estivo Blue Rain potrà rigenerarsi ed entrare in contatto con la propria intimità, la sua natura autentica che la pace dei monti sa risvegliare. Qui verranno rispettati i suoi ritmi e tempi di apprendimento e potrà letteralmente palpare il senso di accettazione nei suoi confronti per quanto riguarda tutti gli aspetti della sua personalità, abilità e competenze.

L’attività fisica

Oltre alle passeggiate che già rappresentano un esercizio fisico di non poco conto, proponiamo varie attività motorie tra cui giochi con la palla, tiro con l’arco, badminton ed esercizi a corpo libero.

Armonia di corpo e mente

L’ambiente montano in cui si svolgono i nostri centri estivi favoriscono di per sé la contemplazione. In questo splendido contesto, oltre alle già citate attività, proponiamo anche esercizi di provenienza orientale, simili allo yoga e alle arti marziali morbide per sviluppare nel bambino la concentrazione, l’attenzione, favorire il rilassamento e sviluppare una maggiore consapevolezza di sé, degli altri e dell’ambiente che lo circonda. Questo permette al bambino di vivere più intensamente il momento presente e di migliorargli l’attività del suo sistema nervoso che diventerà più efficoente ed equilibrato, più in sintonia col mondo intorno a lui/lei, con notevoli benefici anche per quanto concerne autostima e rendimento scolastico.

campo estivo inglese

Ecologia

Gli ambienti dove si svolgono i nostri centri estivi sono, a dir poco, mozzafiato: vette innevate, boschi, prati, pascoli, fiumi, animali selvatici e domestici. È la natura in tutto il suo splendore, una celebrazione di colori e bio diversità. Ai nostri piccoli studenti verrà insegnata l’importanza di proteggere questo immenso patrimonio.

Il cibo a km zero

I pasti dei partecipanti ai nostri corsi consisteranno prevalentemente di prodotti locali. I termini “ genuino “ e “ naturale” riacquisteranno la loro dignità originale trasmetta dagli squisiti prodotti di montagna come i formaggi e i salumi tipici prodotti nelle fattorie locali.

centro estivo montagna
rafting centro estivo bambini

Cultura

Nelle zone dove si svolgono i nostri centri estivi sono ancora molto vive le tradizioni della cultura Walser, popolazioni di origine germanica insediatesi nelle valli intorno al Monte Rosa nel Xlll secolo. Di particolare interesse l’architettura delle case Walser, i costumi tradizionali, l’artigianato e la loro lingua, un dialetto tedesco che viene ancora tramandato di generazione in generazione.

Attività extra

Sebbene il programma sia già molto ricco di attività, è possibile fare attività extra quali rafting, canoa e arrampicata con istruttori qualificati. Per cui, se i nostri giovani studenti sono alla ricerca di sensazioni un tantino piccanti, le pareti delle Alpi e le rapide dei loro fiumi sapranno non deludere i nostri piccoli eroi!

campo estivo parma
centro estivo parma

Regole

Ebbene, sì. Ci sono delle regole. La cosa fondamentale per noi è, ovviamente, la sicurezza dei partecipanti e lo svolgimento del programma senza intoppi o disguidi che possano procurare disagi ai partecipanti. Per queste ragione si chiede ai bambini/ragazzi di osservare alcune semplici norme quali non allontanarsi mai dal gruppo, essere puntuali e … immaginare che il telefonino non sia ancora stato inventato. Eh sì, non siamo smartphone friendly e l’uso del telefonino è consentito solo una volta al giorno o alla sera per chiamare casa.

Per riassumere, una meravigliosa vacanza per i vostri bambini/ragazzi, immersi in splendide cornici alpine, riscoprendo il gusto di esperienze autentiche in un ambiente allegro, stimolante e sicuro che coniuga apprendimento dell’inglese, divertimento e sane abitudini.

centro estivo Parma
centro estivo parma
campo estivo in inglese
centri estivi 2021
campi estivi inglese 2021
campo estivo in inglese Parma
centri estivi inglese 2021