Corsi inglese per bambini

Da oltre 30 anni insegniamo inglese per bambini insegnando la lingua divertendosi e preparandoli per il futuro.

Perché scegliere noi?

☑ Massimo 4 studenti alla volta in aula

☑ Massimo 8 studenti alla volta online

☑ Se vuoi è possibile svolgere lezioni INDIVIDUALI

☑ Puoi imparare senza spostarti da casa

no-alla-noia

NO NOIA

Per non annoiare i bambini adoperiamo metodi divertenti per fargli imparare l’inglese senza rinunciare alla qualità dell’insegnamento.

icona-home

RISPARMIO

Imparare l’inglese risparmiando qualcosa si può? Certo, abbiamo fatto in modo di farti risparmiare con determinati pacchetti

bonus-inglese-online

ATTESTATO

Alla fine del corso rilasciamo su richiesta un attestato di frequenza

Cosa dicono i nostri studenti

Livello di professionalità elevato, proprietà del linguaggio ottimo e livello comunicativo con i ragazzi eccellente. È un’ottima scelta per chi vuole imparare senza difficoltà la lingua inglese.

Francesca Albano (Google)

Alta disponibilità e professionalità merito degli anni di insegnamento presso importanti realtà economiche e non solo.
Ho trovato utile la possibilità di focalizzare le lezioni per il conseguimento degli obiettivi concordati.

Federica Gatti (Google)

Mia figlia ha partecipato al corso di inglese con l’insegnante Massimo,ha fatto un ripasso generale per ritrovarsi preparata per il nuovo anno scolastico. Il corso è molto interessante,lo consiglio vivamente.

Randjamo Saidova (Google)

Perchè i bambini dovrebbero seguire un corso di inglese?

 

  1. Innanzitutto come in tutte le cose se si inizia fin da piccoli si può apprendere meglio la materia
  2. Imparare la lingua inglese permette di guardare avanti con sicurezza al futuro dei nostri figli: le aziende cercheranno sempre più persone che conoscono la lingua inglese e far imparare da subito la lingua è una mossa azzeccata
  3. Se ha problemi a scuola con la materia, fare ripetizione potrà migliorare i suoi voti a scuola

 

Mio figlio quanto tempo dovrebbe dedicare allo studio?

 

Dipende dal livello con cui parte il bambino. I nostri programmi sono studiati per fare in modo che lo studente non debba annoiarsi e abbandonare gli studi prematuramente.

 

Rilasciate dei certificati?

 

Prepariamo gli studenti per affrontare tutti i tipi di esami affinché venga rilasciato un certificato riconosciuto ma inoltre rilasciamo un attestato, il nostro certificato di frequenza! 

Centinaia di studenti hanno già scelto il metodo

BLUE RAIN

Con il metodo Blue Rain puoi imparare l’inglese divertendoti. E grazie alla possibilità di fare lezioni online puoi risparmiare sul prezzo senza rinunciare alla qualità!

Com’è possibile?

Perché risparmiando sui costi di segreteria e degli uffici hai degli sconti fino al 40%!

E non è tutto, ci teniamo a limitare a 8 il numero degli studenti per dedicare a ciascuno la massima attenzione!

Perché dovrei scegliere voi?

Insegniamo da oltre 30 anni e cerchiamo di venire incontro alle esigenze dei bambini. Abbiamo collaborato e collaboriamo con alcune realtà importanti come quelle che puoi vedere qui sotto. 

Per quali livelli di inglese fate corsi?

Facciamo corsi per principianti e avanzati

Struttura del corso

I corsi si basano principalmente sulla lingua parlata. Sebbene la grammatica non viene trascurata, lo studente è incoraggiato a parlare il più possibile interagendo sia con l’insegnante, sia con gli altri studenti per cui durante le lezioni viene privilegiata la modalità conversazione. 

Qual è la frequenza settimanale?

 

Le lezioni si svolgono 2 volte a settimana

Giorni ed orari

Le lezioni vengono concordate con lo studente e siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 22:00. Il sabato mattina dalle 10:00 alle 12:00

Diciamo NO alla noia! 

Quante volte i bambini non hanno voglia di studiare e imparare? Questo capita perché spesso si fanno le cose meccanicamente e la soglia di attenzione tende a diminuire. Ecco perché noi abbiamo studiato un metodo per evitare che questo succeda. Coinvolgiamo il bambino e facciamo in modo che possa imparare divertendosi!

 

Attestato 

Ti offriamo un bonus di fine corso che consiste in un certificato di frequenza che potrai appendere nella tua stanza. Oltre questo ovviamente prepariamo gli studenti per gli esami riconosciuti internazionalmente! 

 

Perché scegliere il nostro metodo

 

Oggi sono molti coloro che riconoscono l’importanza di far apprendere l’inglese ai propri bambini come investimento per il loro futuro. In questi ultimi anni la consapevolezza che la conoscenza dell’inglese è fondamentale nel bagaglio culturale del bambino, ha spinto un numero sempre crescente di genitori a iscrivere i propri figli in età pre adolescenziale a corsi di inglese e centri estivi basati all’insegnamento di questa lingua.

L’idea di iniziare presto a far apprendere l’inglese al proprio bambino è senza dubbio un’ottima scelta considerando l’importanza che questa lingua riveste per innumerevoli ragioni legate allo studio (ad esempio, se in futuro si decide di studiare all’estero) al viaggiare, alle future opportunità di lavoro, allo svago (si pensi alle canzoni e ai film e ai libri in inglese) e infine legate al mondo di internet coi numerosissimi siti in inglese.

L’approccio unico di Blue Rain all’insegnamento dell’inglese per bambini

 

Insegnare una lingua ad un bambino non è come farlo con un adulto. Diverso è il modo in cui il bambino apprende e diverse sono le motivazioni tra le due categorie di persone, senza contare altri fattori quali il tempo a disposizione per praticare e il ruolo della memoria all’apprendimento. Alla luce di tutto ciò, risulta evidente che per insegnare inglese ai bambini occorrono esperti in didattica per l’infanzia. I genitori che decidono di iscrivere i loro bambini ai nostri corsi di inglese o ai nostri centri estivi basati all’apprendimento di questa lingua, sanno che i nostri insegnanti hanno le competenze pedagogiche e linguistiche, nonché una lunga esperienza dell’insegnamento dell’inglese anche in contesti multi culturali. L’insegnante di inglese per bambini della nostra scuola è in genere un laureato o una laureata in pedagogia / psicologia, madrelingua inglese e in possesso delle più alte qualifiche dell’Università di Cambridge (o titoli equipollenti) per l’insegnamento dell’inglese. Al docente Blue Rain che desidera insegnare inglese ai bambini, è richiesta inoltre un’esperienza di almeno cinque anni nell’insegnamento della lingua ai più piccoli. Gli insegnanti che invece desiderano lavorare presso i centri estivi Blue Rain, devono inoltre aver lavorato per almeno tre stagioni in posizioni analoghe.

Ma tutto questo non è sufficiente per diventare insegnante Blue Rain per i più piccoli: è necessario avere la passione, la pazienza e l’energia che questo gratificante ma impegnativo lavoro richiede.

Il metodo Blue Rain per insegnare inglese ai bambini

 

  • L’ambiente

Sono molti i fattori che concorrono ad ottimizzare l’apprendimento dell’inglese per i nostri piccoli studenti. Uno di questi è l’ambiente, inteso come atmosfera che si viene a creare grazie all’interazione tra i bambini, i docenti, lo spazio fisico dove si svolgono le lezioni, e gli strumenti didattici utilizzati. È fondamentale, come in una buona sinfonia, che a ciascuno dei sopra citati elementi sia data adeguata attenzione.

Il metodo Blue Rain in pratica

 

Cosa avviene durante una lezione in aula o in una giornata durante i nostri centri estivi?

Il gioco e l’arte la fanno da padroni. Sono numerosissimi gli studi che esaltano le attività ludiche e artistiche per favorire l’apprendimento della lingua inglese per i bambini (si vedano, ad esempio, gli studi di Montessori).

Quindi, giochi mirati come Simon Says, in cui insegnanti e bambini danno a turno dei comandi che gli altri bambini devono eseguire; brevi poesie e canzoncine per memorizzare verbi e vocaboli; quiz per imparare a fare domande e imparare strutture grammaticali sempre in contesto. Così facendo, il bambino impara divertendosi e il momento della lezione di inglese o il soggiorno in uno dei nostri centri estivi sarà vissuto con gioia.

 

Alcune delle nostre collaborazioni e studenti

logo-chiesi-farmaceutici-clienti
logo-p&g-clienti
logo-ascom-clienti
logo-cisita-clienti
logo-formart-clienti
logo-universita-di-parma-clienti
logo-ic-sissa-trecasali-clienti
logo-credit-suisse-clienti