Corsi inglese per ragazzi

Da oltre 30 anni insegniamo inglese per ragazzi insegnando la lingua divertendosi e preparandoli per il futuro.

Perché scegliere noi?

☑ Massimo 4 studenti alla volta in aula

☑ Massimo 8 studenti alla volta online

☑ Se vuoi è possibile svolgere lezioni INDIVIDUALI

☑ Puoi imparare senza spostarti da casa

corsi inglese per ragazzi 2
no-alla-noia

NO NOIA

Per non annoiare i ragazzi adoperiamo metodi divertenti per fargli imparare l’inglese senza rinunciare alla qualità dell’insegnamento.

icona-home

RISPARMIO

Imparare l’inglese risparmiando qualcosa si può? Certo, abbiamo fatto in modo di farti risparmiare con determinati pacchetti

bonus-inglese-online

ATTESTATO

Alla fine del corso rilasciamo su richiesta un attestato di frequenza

Cosa dicono i nostri studenti

Livello di professionalità elevato, proprietà del linguaggio ottimo e livello comunicativo con i ragazzi eccellente. È un’ottima scelta per chi vuole imparare senza difficoltà la lingua inglese.

Francesca Albano (Google)

Alta disponibilità e professionalità merito degli anni di insegnamento presso importanti realtà economiche e non solo.
Ho trovato utile la possibilità di focalizzare le lezioni per il conseguimento degli obiettivi concordati.

Federica Gatti (Google)

Mia figlia ha partecipato al corso di inglese con l’insegnante Massimo,ha fatto un ripasso generale per ritrovarsi preparata per il nuovo anno scolastico. Il corso è molto interessante,lo consiglio vivamente.

Randjamo Saidova (Google)

Perchè i ragazzi dovrebbero seguire un corso di inglese?

 

  1. Innanzitutto come in tutte le cose se si inizia fin da piccoli si può apprendere meglio la materia
  2. Imparare la lingua inglese permette di guardare avanti con sicurezza al futuro dei nostri figli: le aziende cercheranno sempre più persone che conoscono la lingua inglese e far imparare da subito la lingua è una mossa azzeccata
  3. Se ha problemi a scuola con la materia, fare ripetizione potrà migliorare i suoi voti a scuola

 

Mio figlio quanto tempo dovrebbe dedicare allo studio?

 

Dipende dal livello con cui parte il ragazzo. I nostri programmi sono studiati per fare in modo che lo studente non debba annoiarsi e abbandonare gli studi prematuramente.

 

Rilasciate dei certificati?

 

Prepariamo gli studenti per affrontare tutti i tipi di esami affinché venga rilasciato un certificato riconosciuto ma inoltre rilasciamo un attestato, il nostro certificato di frequenza!

Centinaia di studenti hanno già scelto il metodo

BLUE RAIN

Con il metodo Blue Rain puoi imparare l’inglese divertendoti. E grazie alla possibilità di fare lezioni online puoi risparmiare sul prezzo senza rinunciare alla qualità!

Com’è possibile?

Perché risparmiando sui costi di segreteria e degli uffici hai degli sconti fino al 40%!

E non è tutto, ci teniamo a limitare a 8 il numero degli studenti per dedicare a ciascuno la massima attenzione!

corsi-inglese per ragazzi blue rain
corsi inglese per ragazzi blue-rain 2

Perché dovrei scegliere voi?

Insegniamo da oltre 30 anni e cerchiamo di venire incontro alle esigenze dei ragazzi. Abbiamo collaborato e collaboriamo con alcune realtà importanti come quelle che puoi vedere qui sotto. 

Per quali livelli di inglese fate corsi?

Facciamo corsi per principianti e avanzati

Struttura del corso

I corsi si basano principalmente sulla lingua parlata. Sebbene la grammatica non viene trascurata, lo studente è incoraggiato a parlare il più possibile interagendo sia con l’insegnante, sia con gli altri studenti per cui durante le lezioni viene privilegiata la modalità conversazione. 

Qual è la frequenza settimanale?

 

Le lezioni si svolgono 2 volte a settimana

Giorni ed orari

Le lezioni vengono concordate con lo studente e siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 22:00. Il sabato mattina dalle 10:00 alle 12:00

Diciamo NO alla noia! 

Quante volte i ragazzi non hanno voglia di studiare e imparare? Questo capita perché spesso si fanno le cose meccanicamente e la soglia di attenzione tende a diminuire. Ecco perché noi abbiamo studiato un metodo per evitare che questo succeda. Coinvolgiamo il ragazzo e facciamo in modo che possa imparare divertendosi!

 

Attestato 

Ti offriamo un bonus di fine corso che consiste in un certificato di frequenza che potrai appendere nella tua stanza. Oltre questo ovviamente prepariamo gli studenti per gli esami riconosciuti internazionalmente! 

 

Corsi per ragazzi

 

I ragazzi che frequentano i nostri corsi possono avere esigenze e motivazioni diverse. Per esempio, ci sono coloro che hanno la necessità di ottenere una certificazione in inglese, altri con qualche difficoltà a scuola e altri ancora interessati a un corso di inglese generale. Situazioni diverse che richiedono soluzioni diverse. Tuttavia, qualsiasi sia la ragione che spinge l’adolescente a iscriversi ad uno dei nostri corsi, troverà insegnanti con una lunga esperienza nell’insegnamento dell’inglese per i “ Teen Agers “. I nostri docenti preparano sempre lezioni interessanti, tenendo in considerazione gli interessi degli studenti, il linguaggio, i valori e i costumi tipici di quella fascia di età, in modo tale che i ragazzi utilizzino il linguaggio realmente parlato dai loro coetanei di lingua inglese, e non un inglese scolastico lontano dal modo di parlare di tutti i giorni di chi appunto vive in una nazione di lingua inglese.

Le lezioni si basano molto sull’espressione orale senza tuttavia trascurare lo studio della grammatica – che viene sempre presentata in contesti chiari e realistici – e gli altri aspetti della lingua come la lettura, la comprensione orale e la scrittura. Inoltre, i ragazzi sono esposti a una vasta gamma di argomenti da discutere in classe, in modo tale da sviluppare un vasto lessico, stimolare la loro curiosità e venire in contatto, anche se solo un testo o un video, con altri luoghi e culture. Non manca l’utilizzo di giochi, quiz e canzoni per rendere più piacevoli le lezioni e nemmeno momenti in cui si richiede un certo impegno per svolgere un determinato compito, come ad esempio, riportare notizie dal mondo come se i ragazzi fossero dei veri reporter, per cui gli si chiede ad ogni lezione di esporre in inglese i fatti che accadono quotidianamente nel mondo, parafrasando e ripetendo più e più volte i testi raccolti da fonti scritte in inglese come giornali o video.

Oltre ai corsi in aula oppure online, i ragazzi hanno anche l’opportunità di partecipare ai nostri centri estivi in montagna, dove si parla esclusivamente in inglese e si fanno molte attività ludico sportive e culturali, sempre con lo scopo di praticare l’inglese.

Coloro che invece necessitano di una certificazione, offriamo la preparazione per tutti gli esami di Cambridge dal KET al Proficiency e lo IELTS. Ovviamente chi vuole superare un test per ottenere una certificazione in inglese deve sapere utilizzare la lingua anche on un contesto accademico in cui è richiesto un certo lessico e una proprietà di linguaggio consona a quel contesto. Questo risultato i ragazzi lo raggiungono grazie alle tecniche che verranno loro insegnate durante il corso mediante il nostro unico metodo, il metodo Blue Rain, che prevede l’apprendimento della lingua in modo naturale procedendo prima dal costante ascolto e ripetizione delle strutture, seguiti da un periodo in cui ci si concentra molto sulla parafrasi per giungere alla libera produzione di testi e discorsi in inglese. I nostri docenti, professionisti della comunicazione, guideranno gli studenti fino al traguardo di padroneggiare la lingua agli standard più elevati.

Le lezioni, della durata di un’ora, si svolgono due volte la settimana con anche la possibilità di frequentare la modalità online via Skype.